IGNORANTI A CHI ?

Si leggono spesso webeti che insultano i poliziotti locali, dicendo che i “vigggili urbani sono solo ignoranti”, allora cominciamo a far chiarezza anche su questo punto….

Quando chiamate un poliziotto locale perché c’è un’auto in doppia fila davanti alla vostra, o sul passo carrabile, o un incidente stradale, significa che chi è venuto deve conoscere il CODICE DELLA STRADA e il regolamento di attuazione …

Quando chiamate un poliziotto locale perché c’è una lite o una rissa, rumori molesti, un furto sul bus, oppure vi hanno truffato,…. , significa che chi è venuto deve conoscere il CODICE PENALE e il CODICE DI PROCEDURA PENALE e i relativi regolamenti o disposizioni attuativi….

Quando chiamate un poliziotto locale perché c’è il vicino di casa che ha costruito una tettoia davanti alla vostra abitazione, significa che chi è venuto deve conoscere il T.U. delle leggi sull’EDILIZIA, i regolamenti comunali e regionali, il CODICE PAESAGGISTICO e ovviamente i relativi regolamenti di attuazione e/o disp.attuative.

Quando chiamate un poliziotto locale perché c’è un tizio che con il camion sta scaricando o trasportando materiale che pensate riferito a rifiuti, significa che chi è venuto deve conoscere il CODICE AMBIENTALE e il regolamento di attuazione …

Quando chiamate un poliziotto locale perché c’è un venditore ambulante o vi hanno venduto  un alimento scaduto, significa che chi è venuto deve conoscere le LEGGI SUL COMMERCIO E QUELLE SPECIALI SUGLI ALIMENTI E BEVANDE…

Quando chiamate un poliziotto locale perché c’è la vostra vicina che utilizza, per fare dei lavori,  personale immigrato e pensate non sia in regola, significa che chi è venuto deve conoscere LE LEGGI SULL’IMMIGRAZIONE e SULLA TUTELA DEL LAVORO …

Un poliziotto locale DEVE conoscere o saper riconoscere fattispecie e norme contenute nella Costituzione, nel codice penale, codice di procedura penale, codice civile, codice di procedura civile, codice ambientale, codice paesaggistico, T.U. edilizio e, senza contare poi tutte le leggi speciali sul Commercio, regolamenti e leggi regionali, leggi sulla tutela del lavoro ed immigrazione,…. stiamo parlando di circa 6400 articoli di legge …. aggiungendo tutte le altre normative arriviamo a oltre 10 mila articoli !!!

Ovviamente a volte si può sbagliare, … ma sbaglia solo chi lavora !!!

Ora, prima di dare dell’ignorante ad un poliziotto locale, solo per sfogarsi perché si è  presa qualche multa, “ovviamente sempre e solo ingiusta”, provate voi a DOVER PER FORZA conoscere tutte insieme queste leggi…!!!

libri_0