REPORT, LA POLIZIA LOCALE E GLI STRACCI VECCHI, CHIARO L’ATTACCO ALLA SINDACA RAGGI.

Gli stracci vecchi che ha fatto volare la trasmissione di Report del 23 novembre 2020 sulla Polizia Locale hanno uno scopo politico, è chiaro. E’ vergognoso poi non consentire alcuna replica alla ricostruzione fantasiosa e ai voli pindarici offerti dal servizio….  
I figli di un dirigente hanno una ditta cinematografica, la frase usata è “Vigili urbani a Roma, le mani sulla città. Dai set dei film ai controlli Covid”  quindi se mio figlio facesse il cuoco, domani aggiungeranno che abbiamo anche le mani nelle cucine romane ?
Mi aspettavo delle novità… invece solo fatti vecchi, qualche pettegolezzo, già passati sotto la lente della Magistratura…
E poi la chicca Marino e l’assessore Sabelli…. Risentirli parlare del loro piano rotazioni fa veramente ridere… definendosi esperti dovrebbero conoscere le corrette terminologie, ma se dicono i “Vigili della Polizia Municipale” chi è tecnico sa che non sanno quello che dicono…..dal 1986 (L. 65/1986) non esistono più i vigili e dal 2005 (LR 1/2005) si chiama Polizia Locale e non Municipale…… così con il loro grande progetto delle rotazioni spostavano la gente dall’edilizia di un gruppo all’edilizia dell’altro Gruppo,… ma a chi state prendendo in giro ? Hanno incentrato le  loro politiche facendo la guerra alla Polizia Locale, indirizzando l’odio cittadino sulle divise capitoline, cosi da distrarre il mondo da quello che era il vero scandalo, ossia Mafia Capitale, nella quale NESSUN poliziotto locale è stato indagato o arrestato (strano sia sfuggito a Report). Poi il Capodanno… già da diversi giorni prima si sapeva che non vi erano state prenotazioni sufficienti per lo straordinario, perché aspettare la sera del 31 dicembre e far scattare la reperibilità ? Che poi per contratto la reperibilità deve scattare per eventi imprevedibili,… o forse non sapevano che il Capodanno viene ogni anno ? 
Lo scopo del servizio sembrerebbe davvero politico, guarda caso l’autore  è un  giornalista di Repubblica,  ritirano fuori il piddino Marino e criticano l’attuale Sindaca Raggi del M5S:  è partita la lotta intestina intestina alla attuale maggioranza giallorossa… e che la Raggi non sia la Sindaca che vuole candidare il PD è palese da mesi !
Ovviamente noi siamo di parte, come sindacato della Polizia Locale, per valutare quel servizio, allora abbiamo preso anche il commento rilasciato su Facebook da Andrea Augello, un passato storico da Consigliere Comunale di Roma e da Senatore della Repubblica nel centro-destra,  che fa una analisi completa di quella trasmissione.